top of page
IMG_2450.jpeg

COUNSELING

ll Counseling è una relazione di aiuto di tipo professionale basata sul colloquio.

Il Counselor, attraverso le sue abilità e competenze, crea uno spazio di riflessione e autoesplorazione che aiuta la persona a:

  • fare chiarezza e acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé, favorendo un processo di cambiamento e crescita

  • affrontare situazioni di difficoltà, scoprendo le proprie risorse personali e potenzialità e utilizzando i propri punti di forza per fronteggiarle in modo nuovo

  • sviluppare la propria capacità decisionale, di scelta e di autodeterminazione

  • aumentare la fiducia e l’accettazione di sé.

counselig

ACCOMPAGNAMENTO EMPATICO DEL LUTTO

L’accompagnamento si realizza attraverso colloqui di Counseling che sono molto utili ed efficaci per chi sta vivendo una perdita.

 

Attraverso l’ascolto attivo e mediante il lavoro della memoria e l’auto esplorazione ti offro uno spazio di elaborazione della perdita, aiutandoti a riconoscere, esprimere e accogliere il cordoglio e le emozioni e i sentimenti che lo accompagnano.

 

Imparare a riconoscere le tue risorse ti permette di utilizzare le tue capacità resilienti, di diventare “autoefficace”, di avere più fiducia in te stesso e di affrontare con più coraggio l’esperienza della perdita.

 

Empatia, accoglienza, calore, comprensione, rispetto, fiducia sono i nostri compagni di viaggio.

farfalla orizz.jpg
lutto
IMG_2031.jpeg

RESPIRO CIRCOLARE
(REBIRTHING/ BREATHWORK)

Il Respiro Consapevole Circolare Connesso, che rientra nel più generico Breathwork (“lavoro con il respiro”), è una tecnica di respirazione circolare e connessa che aiuta a liberare il corpo dai blocchi emotivi registrati nel passato e dal carico emozionale pregresso, spesso causa di limitazioni e condizionamenti.

Agisce su diversi piani (corporeo, emotivo, mentale e spirituale), portando molteplici benefici e favorendo uno stato di benessere e di maggiore consapevolezza.

rspiro cosapevl
Access bars

ACCESS BARS®

I Bars sono 32 punti posizionati sulla testa dove hai immagazzinato le componenti elettromagnetiche di tutti i pensieri, le idee, le credenze, le considerazioni, le emozioni e gli atteggiamenti che tengono bloccati e che fanno ripetere gli stessi schemi comportamentali e relazionali.

 

Sollecitando delicatamente con le dita questi punti, è possibile dissipare la carica elettrica delle polarità immagazzinate nel cervello, liberandoti gradualmente dai vecchi schemi e condizionamenti limitanti.

 

Tecnica rilassante, non invasiva, dai molteplici benefici, usata per facilitare cambiamenti in tutti gli ambiti della tua vita.

tecnica di access bars_edited.jpg
bottom of page