I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.
Tel: 123-456-7890
Fax: 123-456-7890
RESPIRO CIRCOLARE (REBIRTHING/BREATHWORK)
“Dimmi come respiri e ti dirò chi sei”
Il modo di respirare è uno specchio del modo in cui si vive e di come si funziona.
La respirazione, oltre ad avere un ruolo fondamentale nella vita fisiologica, è strettamente collegata anche alla vita emozionale e mentale dell’individuo.
Il Respiro Consapevole Circolare Connesso, che rientra nel più generico Breathwork (“lavoro con il respiro”) o Rebirthing, è una tecnica di respirazione circolare e connessa che favorisce l’afflusso di una grande quantità di ossigeno nell’organismo, ripulendolo e riequilibrandolo energeticamente.
E’ un potente strumento di purificazione psicofisica che agisce su diversi piani, portando molteplici BENEFICI:
A LIVELLO CORPOREO
-
aumenta l’elasticità polmonare
-
favorisce una maggior ossigenazione delle cellule del corpo, che rallenta i processi di invecchiamento cellulare
-
ha un effetto disintossicante attraverso l’espulsione delle tossine (fino all’80%), con una maggior efficienza della circolazione sanguigna e un effetto alcalinizzante
-
riequilibra sia gli emisferi cerebrali, creando una maggiore coerenza e sincronicità fra di essi, e sia il sistema nervoso autonomo
-
permette di acquisire e di far circolare, lungo i meridiani, l’energia vitale (quella che gli Indiani chiamano “prana” e i Giapponesi “Ki”)
A LIVELLO EMOTIVO
-
aiuta a sciogliere le tensioni muscolari,
-
a rilasciare le emozioni represse e i blocchi emotivi, liberando la mente da schemi di pensiero ripetitivi e limitanti
-
aiuta ad avere intuizioni creative o comprensioni utili a risolvere problemi
A LIVELLO MENTALE
-
favorisce uno stato di concentrazione e centratura su se stessi
-
porta chiarezza mentale, lucidità e una maggiore consapevolezza di sé
A LIVELLO SPIRITUALE
-
accelera la crescita personale e spirituale perché permette di rafforzare intuizione attenzione, intenzione e fiducia, ossia le qualità spirituali
-
accresce la capacità di essere presenti, di stare in compagnia di se stessi, permette di osservare quello che c’è (disordine, tensione o serenità) e di far pace con tutto
-
ci riporta a casa, nel nostro centro, permettendoci di accedere alla nostra forza interiore e di attingere alla saggezza proveniente dalla parte più profonda di noi.

Il Respiro Consapevole Circolare Connesso può essere considerata l’attività olistica per eccellenza perché favorisce l’integrazione consapevole dei quattro aspetti fondamentali dell’esistenza dell’uomo: corpo, mente, emozioni e spirito.
Come è strutturata una sessione di Respiro Consapevole Circolare Connesso?
La sessione si fa da stesi supini accompagnati dalla musica e dura circa un’ora e un quarto di cui quaranta minuti di respiro circolare e connesso (senza pause) a cui segue una ventina di minuti di rilassamento. Io ti guido, ti sostengo e al termine della sessione ti accompagno in un momento di condivisione/comprensione dell’esperienza vissuta e di ciò che ti puoi portare a casa.
Provare il Respiro Circolare da soli è sconsigliato, soprattutto all’inizio. Con il tempo, una volta che hai maturato un certo livello di esperienza, è possibile che lo pratichi anche da solo. Questo è proprio l’obiettivo di essere seguiti da una persona competente: fare in modo di diventare, nel tempo, autonomi.


