I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.
Tel: 123-456-7890
Fax: 123-456-7890
LA MIA STORIA
Mi chiamo Elisabetta ma per tutti sono Lilli.
Classe 1969, liceo classico, laurea in giurisprudenza, avvocato civilista, moglie e mamma. Ho lavorato prima nel Terzo Settore, come coordinatrice di progetti comunitari sulle politiche sociali, e poi nel campo della gestione immobiliare e turistica.
Da sempre in ricerca del senso profondo della vita e appassionata dei temi dell’impermanenza, trascendenza e spiritualità, non ho mai smesso di approfondire, frequentare seminari e sperimentare percorsi di crescita personale.
Per un problema di salute sono stata costretta ad interrompere le mie attività, ad ascoltarmi fino in fondo e, finalmente, ho trovato la strada di “casa”.
La formazione triennale in Counseling Integrale® a indirizzo Olistico, presso l’Accademia dell’Essere di Verona, mi ha permesso di viaggiare dentro me stessa e di riconnettermi alla parte più vera e profonda di me, di diventare consapevole e responsabile della mia vita e di trovare la forza di esprimere ciò che sono. Il Counseling, abbinato al lavoro energetico del Respiro Consapevole, ha cambiato la mia vita.
Da qui la scelta di farne una professione per accompagnare chi incontro sulla mia strada in un viaggio meraviglioso di crescita e di trasformazioni.
Da qui la laurea in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.

Ho sempre avuto fede e fiducia nella vita oltre la vita, mi sono sempre sentita a mio agio nel pensare e nel parlare delle perdite e della morte e ho sempre sentito il desiderio di sostenere e accompagnare chi è affranto e impaurito di fronte ad esse.
Mi sono resa conto che accompagnare qualcuno nella sofferenza, nella malattia e nella morte mi dà la possibilità di essere in contatto con il senso profondo della vita, attraverso le domande cruciali riguardo l’esistenza e i temi dell’impermanenza, della trascendenza e della spiritualità a me tanto cari. Il desiderio di approfondire questi argomenti mi ha portato a focalizzare i miei studi anche sul tema del lutto e delle esperienze dei diversi tipi di perdita, concludendo la mia formazione triennale in Counseling con un elaborato finale dal titolo: “Il counseling nell’accompagnamento empatico del lutto” e la mia formazione universitaria con una tesi dal titolo: "Lutto e Pratica Clinica".
Sono stata volontaria di ABIO Verona (Associazione per il Bambino in Ospedale) presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona e attualmente lo sono di ADO Verona (Assistenza Domiciliare Oncologica).
Profondamente curiosa, sono in continua formazione e approfondimento.
Grata alla vita!


